Turni disponibili 18/06 - 2/07 ♦ 3/07 - 17/07 ♦ 18/07 - 1/08
Ischia è la più grande delle Isole del Golfo di Napoli. Gode la giusta fama d’impareggiabile bellezza e possiede un particolare fascino paesaggistico-naturale, assolutamente peculiare di questo “scoglio” di 46 Km². La bellezza dell’isola deriva dalla straordinaria varietà del territorio formato da un insieme di vulcani che hanno modellato il suolo nelle epoche lontane. In un rigoglioso agrumeto coltivato a limoni, sulle colline di Forio d’Ischia sorge Villa Spadara sede del centro di vacanza che Keluar propone agli adolescenti.Lo splendido e confortevole agriturismo nasce da un’attenta opera di ristrutturazione di un’antica casa colonica. Villa Spadara dispone di una magnifica piscina termo-minerale immersa nel verde del giardino. Tutte le camere multiple, con servizi interni, sono ampie, luminose e direttamente affacciate sul golfo di Forio.
Nel cuore della struttura e al centro dell’agrumeto si colloca una luminosissima sala da pranzo. Gli ospiti della Villa hanno a disposizione diversi spazi comuni e particolarmente piacevole e suggestiva è la terrazza di circa 300 mq che si affaccia sul mare.
Sul giardino si affacciano la taverna, il pub luogo di incontro ideale nei momenti di relax e la palestra con le sue grandi vetrate.
Il Soggiorno di Ischia propone ai propri ospiti una vasta e variegata gamma di attività, da quelle espressive, a quelle sportive, ai trekking e alle escursioni alla scoperta dell’isola. Una programmazione di attività che viene pensata e realizzata con i ragazzi. I partecipanti infatti vengono direttamente coinvolti in svariate scelte, dal tema della festa finale, all’organizzazione della giornata di escursione, alla condivisione delle regole all’interno del gruppo di appartenenza, all’organizzazione di una giornata pensata e gestita in piena autonomia.
Musica, danza, teatro, pittura sono solo alcune delle possibili discipline in cui i partecipanti possono sperimentarsi frequentando l’Accademia. Un’esperienza forte, emozionante e molto coinvolgente.
Negli spazi interni e adiacenti al soggiorno è possibile praticare diverse attività sportive tra cui: pallavolo, calcetto, nuoto e pallanuoto, ping-pong.
Passeggiate lungo le vie di Forio e Ischia Porto, rappresentazioni e spettacoli creati nei laboratori da presentare anche nelle piazze dell’isola, giochi, serate disco e di atmosfera sulla splendida terrazza della Villa. E ancora una splendida serata passata in una spiaggia interamente a disposizione degli ospiti cenando alla luce della luna, per rendere ancora più indimenticabile la vacanza.
L’isola di Ischia offre ai suoi ospiti numerose possibilità di escursioni alla scoperta delle bellezze del mare e dell’entroterra. I partecipanti alla vacanza potranno seguire diverse coordinate per andare alla scoperta dell’isola mediterranea e utilizzeranno per i loro spostamenti i servizi di trasporto pubblico che garantiscono una completa copertura del territorio.